Contenuto principale

Partecipazione dell'Unione Comuni Pian del Bruscolo al primo meeting internazionale di eWAsTER

Il 16 aprile, una delegazione dell'Unione Comuni Pian del Bruscolo ha partecipato al primo meeting internazionale del progetto eWAsTER, tenutosi ad Evora, in Portogallo. Questo incontro ha segnato l'avvio ufficiale dei lavori progettuali, durante il quale i partner europei hanno avuto l'opportunità di stabilire le basi per una collaborazione proficua nei prossimi tre anni.

L'incontro ha visto la partecipazione di rappresentanti provenienti da sei Stati membri dell'Unione Europea e da un paese IPA (Bosnia ed Erzegovina), tutti uniti dall'obiettivo comune di affrontare le sfide legate alla gestione dei rifiuti elettronici nel Mediterraneo. È stata una preziosa occasione per discutere le strategie e le azioni da intraprendere per raggiungere gli obiettivi prefissati dal progetto eWAsTER.

Il progetto eWAsTER, finanziato dal programma Interreg Euro-MED, si propone di promuovere politiche locali e regionali per una gestione sostenibile dei rifiuti elettronici, con l'intento di ridurre l'impatto ambientale di tali rifiuti nelle aree costiere del Mediterraneo. Attraverso la redazione di Piani d'Azione Locali, l'implementazione di soluzioni innovative e la promozione di modelli eco-imprenditoriali, eWAsTER intende trasformare i rifiuti elettronici da una minaccia per l'ambiente a una risorsa preziosa per l'economia circolare.

L'Unione Comuni Pian del Bruscolo è orgogliosa di essere parte di questo importante progetto e si impegnerà attivamente per contribuire al raggiungimento degli obiettivi comuni, in collaborazione con gli altri partner del consorzio.

Per ulteriori aggiornamenti sul progetto eWAsTER, vi invitiamo a seguire le nostre comunicazioni ufficiali.

Torna all'inizio