Contenuto principale

6^ rally drift show Marinelli cucine & Components – tappa Talacchio – citta’ di Vallefoglia

Grande successo per la prima edizione del master show - terra dei piloti - Memorial Andrea Marinelli - 6^ rally drift show Marinelli cucine & Components – tappa Talacchio – citta’ di Vallefoglia

La manifestazione conclusasi oggi alle ore 19.30 ha visto la vittoria del pilota svizzero Stefano Mella alla guida della sua scoda Fabia R5, a cui segue l’esperto veneto Luca Vicario, in gara con la Ford fiesta WRC. Il terzo gradino del podio è occupato da Massimo Marinelli anche lui con una ford fiesta WRC. 


Grande prova quella di Marinelli che ha voluto ricordare la memoria del fratello e la grande amicizia con il team RCM, un rapporto al di là delle sponsorizzazioni.


Debutto assoluto in gara con una macchina  impegnativa l’imprenditor pilota si è aggiudicato il terzo posto e l’ambito trofeo “Andrea Dini”, dedicato alla memoria del giovane pilota di Macerata Feltria scomparso nel 2017, per il salto più lungo nel passaggio sulla rampa, idea degli organizzatori per rendere migliore il circuito.


Gli organizzatori del team RCM,  capitanati dal Presidente Nicola Costantini, si sono superati con la suggestiva parata degli aerei dell’Areo Club di Fano, che hanno sorvolato Talacchio con le scie tricolore durante la premiazione avvenuta alle ore 17.00.


Il valtellinese,  Gigi Galli, star della manifestazione e già protagonista del mondiale rally di qualche anno fa,  si è esibito con la sua Kia Rio proto, una belva da oltre 600 cavalli con la quale ha recentemente vinto il campionato su ghiaccio di Drift.


La manifestazione è stata anche arricchita dalla presenza di radio Studio+, in particolar modo con lo speaker d’eccellenza Walter Massa costantemente in diretta.


Il Sindaco di Vallefoglia, nonchè Presidente dell’Unione Pian del Bruscolo, Palmiro Ucchielli esprime grande soddisfazione per il divertimento e la solidarietà nella città di Vallefoglia,  giornate all’insegna dei giovani e dell’adrenalina, che piloti di caratura nazionale sono riusciti a trasmettere nella tre giorni. Si tratta di una manifestazione unica nel suo genere, nonchè prima gara nazionale indetta sotto l’egida dell’Aci Nazionale a Vallefoglia.

Non era facile confermare ciò che di buono è stato fatto nelle precedenti edizioni, ma si è addirittura andati oltre le più rosee aspettative, con l’auspicio di poter replicare anche il prossimo anno.

Torna all'inizio