Contenuto principale

Piloti in pista per beneficenza durante il 5^Rally Drift Show Marinelli Components

Presentazione ufficiale del “5^ rally drift show Marinelli Components – Tappa Talacchio – Città di Vallefoglia”

Si è tenuta oggi, nella sala delle conferenze del Blu Arena Hotel, la presentazione ufficiale del grande evento tanto atteso: il “5^ rally drift show Marinelli Components – Tappa Talacchio – Città di Vallefoglia”, alla presenza delle autorità politiche Sen. Palmiro Ucchielli, On. Alessia Morani, Andrea Biancani Presidente della III Commissione Regione Marche e degli organizzatori della manifestazione capeggiati dal Presidente del Team Rcm di Montefelcino Nicola Costantini e con la partecipazione, in prima fila, di alcuni veri protagonisti dell’evento i piloti Werter Stella, Riccardo Tonali, Andrea Dini, Walter Massa, Davide Forni.
“E così l’evento atteso con tanta trepidazione è arrivato: il 23 – 24 – 25 marzo si riaccenderanno i motori nella così oramai affermata e consolidata terra dei motori” annuncia il Presidente del Team Nicola Costantini, che nel suo discorso di apertura ha illustrato le novità previste: un’ area spettacolo all’ interno del percorso dove verranno intervistati i piloti su una rampa costruita appositamente per l’evento, una nuova area Paddock e un area Village dove saranno presenti espositori dedicati al settore, senza trascurare anche i più piccoli, esibizioni delle varie categorie sportive in orari prestabiliti indicate nel flayer, consegnato alle casse con annessi programmi; altra grande  novità, il trofeo Marinelli Component, 8 macchine  WRC e R5 derivanti dal mondiale Rally si esibiranno in una prova spettacolo su asfalto per aggiudicarsi il trofeo. Sono auto che difficilmente si vedono nei campionati Italiani, saranno guidate da piloti altrettanto famosi, lo spettacolo sarà unico e  assicurato.
Le special Car e History Car, bellissime vetture competitive con un sacco di cavalli sotto il cofano, una tra le 9 automobili anche la Ford escort cosworth condotta da Valter Massa, l’Audi R8 pilotata da Graziano.

Altra novità di quest’anno è che ci sarà una sola pista pertanto  sfileranno anche i tanto attesi ape proto, prototipi e Motard. Sul circuito ospiti speciali, oltre a Graziano Rossi, saranno presenti Uccio, Loris Reggiani, Andrea Pirillo, Elena Galiano e i Riders della Vr 46 Accademy.

Quindi tre giorni di appuntamenti importanti con tanto spettacolo.
Il 23 marzo, in diretta con “Radio Studio più”, aprirà la manifestazione in notturna dalle ore 20 alle 23, previsto il taglio del nastro con la dimostrazione di alcuni piloti Rally  e Drifting.
La passione per il motore, che anima l’aggregazione non manca, in connubio perfetto con la solidarietà che da sempre caratterizza il Team Rcm, poiché anche quest’anno è confermato che il ricavato sarà donato in beneficenza.
“L’incontro di oggi dà il via alla fase finale dell’organizzazione, quindi speriamo vogliate farci un grosso in bocca al lupo, affinché tutto vada al meglio, all’insegna del  puro divertimento, con la colonna sonora rombante di tutto quello che per questi tre giorni abbiamo preparato per voi” è l’auspicio del Presidente del Team Rcm che invita ad intervenire numerosi all’insegna del divertimento e della solidarietà.
Il Sindaco di Vallefoglia, nonché Presidente dell’Unione Pian del Bruscolo, Palmiro Ucchielli esprime grande soddisfazione per l’impegno profuso nell’organizzazione della manifestazione augurando una buona riuscita dell’evento considerate anche le finalità solidaristiche.

Torna all'inizio