Contenuto principale

Operazione "bomba" conclusa con successo: evacuate 6 mila persone a Vallefoglia

Gli Artificieri del Rgt. Genio Ferrovieri di Castel Maggiore (BO)

Le operazioni di brillamento dell’ordigno bellico rinvenuto a Montecchio di Vallefoglia si sono concluse con successo e in anticipo rispetto ai tempi previsti.

Il Sindaco Ucchielli ringrazia tutti i cittadini di Montecchio per l’alto senso civico che hanno dimostrato eseguendo alla lettera tutte le indicazioni fornite.

È andato tutto bene grazie alla collaborazione della popolazione, circa 6 mila persone che ieri hanno abbandonato le proprie abitazioni entro le 10.00 come previsto, lasciando il paese di Montecchio deserto.

Un ringraziamento particolare va a tutti i volontari della protezione civile, croce rossa, ex carabinieri in pensione, i consiglieri di quartiere, Proloco e tutte le forze dell’ordine per l’ottimo lavoro effettuato in perfetta sintonia e collaborazione, a dimostrazione di come può funzionare la protezione civile in caso di emergenza.

Un ringraziamento, continua il Sindaco, a Prefetto, Questore, ai Comandanti dei Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Vigili del Fuoco, Polizia Municipale, alla Provincia, Marche Multiservizi, Anas, Snam, Enel, agli uffici del Comune di Vallefoglia e dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo e tutti coloro che hanno collaborato con impegno e abnegazione per la buona riuscita dell’operazione di disinnescamento e brillamento della bomba.

Torna all'inizio