Contenuto principale

D.P.C.M. del 22 marzo 2020. Sospese le attività produttive fino al 3 Aprile 2020

Con D.P.C.M. del 22/03/2020 è stato disposta la sospensione delle attività produttive fino al 3 Aprile 2020: garantiti i servizi essenziali.

Con DPCM del 22 marzo 2020 sono state introdotto ulteriori misure in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 applicabili sull’intero territorio Nazionale.
Considerato infatti l’evolversi della situazione epidemiologica e l’incremento dei casi sul territorio nazionale sono state sospese tutte le attività produttive industriali e commerciali ad eccezione di quelle indicate nell’allegato al Dpcm e sotto riportate.
Inoltre, al fine di evitare il verificarsi di rilevanti flussi di spostamenti di persone, sempre in data 22 marzo 2020, il Ministro della Salute, di concerto con il Ministro dell’Interno hanno firmato un’ordinanza che vieta a tutte le persone fisiche di trasferirsi o spostarsi con mezzi di trasporto pubblici o privati in comune diverso da quello in cui si trovano salvo che per comprovate esigenze lavorative, di assoluta urgenza, ovvero per motivi di salute.
Le due ordinanze di cui sopra hanno effetto con decorrenza dalla data del 23-03-2020 e sono efficaci fino alla data del 3 Aprile 2020.

Consulta il Decreto in tutti i suoi punti e il relativo Allegato 1, nonchè l'ordinanza.

Torna all'inizio