Contenuto principale

Dal 6 agosto per entrare in Biblioteca

Secondo quanto stabilito dal D.L. 23 luglio 2021 n. 105 relativo a “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19 e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche”, l’accesso a musei, biblioteche, e in generale ai luoghi della cultura nonché ai pubblici spettacoli ed eventi sarà consentito esclusivamente ai soggetti muniti di Green Pass.

È possibile ottenere il Green pass con:
▪️una dose di vaccino Anti Covid-19, effettuata almeno 15 giorni prima del giorno della visita;
▪️il ciclo vaccinale Anti Covid-19 completato;
▪️certificato di un test molecolare o antigenico rapido (anche salivare) con risultato negativo al virus Sars-CoV-2, effettuato al massimo nelle 48 ore precedenti al giorno in cui si intende esercitare l'accesso ad uno dei luoghi e/o eventi sopra indicati;
▪️certificato che attesti di essere guariti dal Covid-19 negli ultimi 6 mesi.
Sono esenti dall’obbligo del Green pass i minori di 12 anni e i soggetti che abbiano una idonea certificazione medica rilasciata secondo i criteri definiti con circolare del Ministero della salute. Ai minori di 12 anni verrà richiesto un documento di identità o un’autocertificazione del genitore (o di chi ne fa le veci).
Per tutte le informazionidi dettaglio sul green pass, invece, segnaliamo il sito ufficiale governativo che fornisce ogni chiarimento in merito, con una parte dedicata alle FAQ.

Torna all'inizio