Contenuto principale

Approvato il bilancio preventivo dell’Unione Pian del Bruscolo

Bilancio Unione Pian del Bruscolo approvato con risparmi per i comuni e avanzo di amministrazione per il futuro.

Approvato il bilancio preventivo dell’Unione Pian del Bruscolo con grande soddisfazione da parte dell’Assessore Antonello Delle Noci. Un bilancio preventivo che impegna i comuni aderenti per somme minori rispetto all’anno scorso e che si appresta all’approvazione del consuntivo con un avanzo notevole. La situazione è veramente un’occasione favorevole e di forte motivazione, quale punto di riferimento importante per far sì che l’Unione possa diventare sempre più un luogo dove si sviluppa una vera gestione di servizi, così come espresso dal voto favorevole dei diversi Sindaci che compongono l’Unione, un elemento che ha contraddistinto il lavoro dell’intero consiglio dell’Unione è stato l’impegno prioritario a rispondere ai bisogni della cittadinanza  in un’ottica di solidarietà comune. Tutto ciò ci porta a farsi che l’Unione più grande delle Marche sia sempre più leggera e con più risorse, capace di rispondere sempre meglio ai bisogni dei cittadini.
Il Presidente Ucchielli ribadisce che l’obiettivo strategico prioritario dell’Unione è quello di non disperdere il valore-beneficio prodotto dalla gestione associata dei servizi, orientata ad un miglioramento della qualità di vita dei cittadini del territorio e seguita da un contenimento dei costi.
Le strategie primarie sono legate a migliorare e garantire un’occupazione lavorativa nel territorio, anche attraverso la modernizzazione del sistema infrastrutturale e viario affinchè il territorio industriale/ artigianale/ commerciale sia sempre più fruibile.
Un altro fondamentale progetto per il territorio dell’Unione è la realizzazione del contratto di Fiume che vede un coinvolgimento di tutti gli attori pubblici e privati con l’obiettivo di valorizzare il fiume Foglia negli aspetti turistici- ciclopedonali, risanamento ambientale e sviluppo della flora e della fauna.

Con l’occasione il Presidente, la Giunta e l’intero Consiglio dell’Unione porgono a tutti gli auguri di buone feste.




Torna all'inizio