Contenuto principale

Scuola di Lingue ad Almaty (Kazakistan)

Scambieuropei segnala che il centro linguistico “Praticamente” di Almaty (Kazakistan) è alla ricerca di un insegnante di Inglese. Il centro linguistico utilizza programmi educativi avanzati per adulti e bambini, insegnando italiano, inglese e spagnolo a tutti i livelli.
Il candidato lavorerà per un totale di 20 ore alla settimana come insegnante di inglese e seguirà ragazzi dal 7 ai 16 anni. Dovrà pianificare, tenere le proprie lezioni e registrare le presenze degli studenti; sarà inoltre tenuto a partecipare ai workshop per gli insegnanti e ai club di lingua per gli studenti.
La durata iniziale del contratto è di tre mesi, con la possibilità di rinnovarlo poi di un anno accademico.
 
Requisiti:
- Perfetta conoscenza dell’inglese
- Laurea universitaria (o equivalente)
- Esperienza di lavoro con diverse categorie di età e livelli di lingua
- Esperienza di lavoro con gruppi di 4-15 studenti
- Elevata tolleranza allo stress
 
Condizioni economiche:

- Tre mesi di contratto con possibilità di rinnovo per un anno
- Lo stipendio è di 550$ al mese
- Carico di lavoro 20 ore a settimana
- Orario opzionale e flessibile
- Trasferimento da/per l’aeroporto di Almaty
- Assistenza nella ricerca di un appartamento ad Almaty

Scadenza: non specificata, il prima possibile.
Per maggiori informazioni e guida alla candidatura: link nel titolo.
 


Stage alla CNN (Londra, UK)

L'associazione Scambieuropei segnala che l’emittente televisiva CNN è alla ricerca di  tirocinanti per il suo ufficio di Londra che si occupino della raccolta notizie e della sezione digitale e sportiva.
I tirocini sono rivolti a ragazzi neolaureati in Giornalismo o in corsi di studi affini, che abbiano interesse nel costruirsi una carriera in ambito giornalistico e abbiano una buona conoscenza di lingua inglese,  sia orale che scritta.
Tra le principali responsabilità del tirocinante rientrano: attività di ricerca, verifica notizie, partecipazione ad incontri e contributi sotto forma di idee e storie ecc ecc.
Sono disponibili 2 tipologie di stage: le Digital Internships, le News Internships.
Per la categoria News Internships è possibile candidarsi per le seguenti aree: Sports (Broadcast); The News desk; Current affairs programmes (Amanpour / The World Right Now, with Hala Gorani); CNN Vision internship; Interview Content Producing & guest booking; CNN Business.
Per la categoria Digital Internships è possibile candidarsi per le seguenti aree: Motion Graphics; Digital newsdesk; CNN Style & Travel; Digital Video; Digital Features (Online content only); Digital Sports (Online content only); Digital Sport Video.

Periodo di  svolgimento del tirocinio

    1 maggio – 31 agosto (le candidature devono essere inviate entro il 1° marzo);
    1 settembre – 31 dicembre (le candidature devono essere inviate entro il 1° luglio).

Maggiori informazioni e Guida alla candidatura
: link sul titolo per il post di Scambieuropei, oppore qui per la pagina ufficiale della CNN.
Attenzione! CNN Londra non risponderà a telefonate relative ai tirocini.
Se la candidatura sarà presa in considerazione da CNN, il candidato sarà contattato ed eventualmente convocato per un colloquio.
I colloqui si svolgono di solito 4 settimane prima l’inizio del tirocinio.

Scadenza: 1° marzo 2020


European Music Council Fellowship Program 2020 (Bonn, Germania)

Scambieuropei segnala che il Consiglio Europeo della Musica (organizzazione no profit dedicata allo sviluppo e alla promozione di tutti i generi e tipi di musica in Europa), promuove un Fellowship Program che offre a 7 lavoratori emergenti nel campo della musica l’opportunità di prendere parte all’European Forum on Music per un anno a Bonn, in Germania.
Inoltre i partecipanti otterranno accesso esclusivo a ulteriori eventi EMC e saranno inclusi nella comunicazione interna di EMC.
La borsa di studio che copre le spese di partecipazione (viaggio, alloggio e quota di registrazione).

Maggiori informazioni:
consultare il sito ufficiale.
Guida alla candidatura: inviare un’email in lingua inglese con lettera motivazionale,  CV e lettera di riferimento da uno dei membri EMC a nolla@emc-imc.org
Scadenza: 29 febbraio 2020.


Emirates Airlines cerca Assistenti di Volo

Scambieuropei segnala che Emirates Airlines, la compagnia aerea di bandiera degli Emirati Arabi con base a Dubai, sta selezionando nuovo personale di volo.
Le Cabin Crew Open Day – selezioni Assistenti di Volo Emirates Airlines – in programma sono:
    Calabria, Reggio Calabria – 16 febbraio
    Sicilia, Palermo – 18 febbraio
    Sardegna, Cagliari – 21 febbraio
    Lombardia, Milano – 18 marzo
    Trentino Alto Adige, Bolzano – 20 marzo
    Toscana, Firenze – 23 marzo
    Lazio, Roma – 28 marzo
    Sicilia, Catania – 30 marzo

Requisiti minimi:

  •     Almeno 21 anni di età
  •     Portata minima del braccio di 212 cm (in punta di piedi) per raggiungere gli equipaggiamenti di emergenza su tutti i tipi di aeromobili
  •     Altezza non inferiore a 160 cm;
  •     Diploma di scuola superiore
  •     Buone capacità di problem solving
  •     Ottima conoscenza dell’inglese (scritta e parlata), la conoscenza di altre lingue è considerata un plus
  •     Idoneità fisica
  •     Assenza di tatuaggi in parti del corpo visibili indossando l’uniforme
  •     Buona educazione
  •     Capacità di lavorare in un team e di interagire con persone di culture diverse

Per candidarti ai Recruiting Day è necessario iscriversi alle prossime selezioni che si svolgeranno in Italia, tramite il portale web dedicato alle carriere: https://www.emiratesgroupcareers.com/cabin-crew/.
Per maggiori informazioni e per verificare le modalità di candidatura: link nel titolo.


PROROGATO Bando MIUR 2020/21 per Assistenti di lingua italiana all’estero (Vari Paesi)

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha pubblicato il bando per assistenti di lingua italiana all’estero per l’anno scolastico 2020-21.
Attenzione! La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata per uno soltanto tra i seguenti Paesi: Austria, Belgio, Francia, Irlanda, Germania, Regno Unito e Spagna. L’indicazione di più Paesi comporta l’esclusione dalla selezione.

Vi Invitiamo a consultare il Bando Ufficiale per le informazioni e i requisiti: https://www.miur.gov.it/web/guest/-/pubblicazione-avviso?redirect=/web/guest/news %3Fp_p_cacheability%3DcacheLevelPage%26p_p_id%3Dcom_liferay_asset_publisher_web_portlet_AssetPublisherPortlet_INSTANCE_iN8BfUdw8tJl%26p_p_lifecycle%3D2%26p_p_mode%3Dview%26p_p_resource_id%3DgetRSS%26p_p_state%3Dnormal

Scadenza POSTICIPATA! la domanda deve essere presentata entro il 28 Febbraio esclusivamente tramite l’applicazione disponibile alla voce “Vai all’Applicazione” presente nella pagina dedicata all’iniziativa: http://www.miur.gov.it


Bando Erasmus+ "HAWK3D" (Germania, Irlanda, Malta e Spagna)

Prorogato il bando per l'assegnazione di borse di studio di 3 mesi in Germania, Irlanda, Malta e Spagna presso aziende nel settore delle rinnovabili.
Il progetto Hawk3D beneficia di un finanziamento reso disponibile nell’ambito del programma Erasmus +, Azione KA1. L'avviso mette a disposizione complessivamente 40 borse di studio per svolgere un’esperienza di mobilità all’estero per la formazione professionale della durata pari a 3 mesi. Si prevede un periodo di tirocinio presso aziende/studi professionali in Germania, Irlanda, Malta e Spagna.
Il progetto copre tutte le spese previste per lo svolgimento delle singole mobilità.
Possono candidarsi a svolgere l’esperienza di mobilità all’estero neo-diplomati (entro un anno dal diploma alla scadenza di presentazione della domanda), nel seguente indirizzo di studio:
- Costruzione, Ambiente e Territorio (CAT).
Tutte le informazioni e il bando con la relativa scheda di iscrizione sono disponibili sul sito  http://www.hawk3d.eu/   e sul sito istituzionale dell’Istituto "F. De Sanctis - O. D'Agostino di Avellino https://www.agrariogeometra.edu.it/index.php/orientamento

Scadenza: 29/02/2020


Guida Turistica in Norvegia per l’estate 2020 (Voss, Norvegia)

Scambieuropei, su richiesta dell’azienda norvegese Voss og Fjordane Guideservice, ripubblica per il 2020 l’offerta di lavoro in ambito turistico ed invita gli interessati a fare domanda. Negli anni passati, diversi ragazzi sono stati selezionati tramite Scambieuropei e hanno potuto fare questa esperienza.
Attenzione! La scadenza è stata prorogata fino all'8 Marzo 2020!
Può essere un buon modo per vivere un'esperienza in mezzo alla natura e alle belezze paesaggistiche norvegesi e contemporaneamente lavorare all’estero, in un contesto internazionale.
Questo lavoro permetterà ai candidati selezionati di sviluppare un’ottima conoscenza della Norvegia, della sua storia, della sua cultura e, soprattutto, del suo patrimonio naturale, oltre a consentire di praticare le lingue straniere conosciute in un ambiente professionale e multiculturale.

Prima dell’inizio dell’impiego come guida turistica, l’azienda offre ai candidati selezionati un periodo di formazione. Durante i colloqui di selezione il candidato verrà  sottoposto ad un test di lingua. Sono necessari un inglese fluente (minimo livello C1) e buon tedesco (minimo livello B2), più la conoscenza di una o più lingue tra le seguenti: olandese, francese, italiano, spagnolo o russo.
Altre combinazioni che verranno considerate favorevolmente sono:
- Inglese minimo livello C1 + Francese + Spagnolo + Italiano ( B2 per le altre lingue)
- inglese minimo livello C1, olandese (B2 minimo) più due altre lingue
La conoscenza del Norvegese non è richiesta.
Fra i requisiti generali/non-linguistici vengono elencati flessibilità, capacità di lavorare con persone di culture diverse, orientamento al servizio, interesse per la cultura, storia e natura norvegese, precedenti esperienze all’estero, eventuali certificati linguistici validi e una formazione a livello di istruzione superiore: tutti questi elementi costituiranno un vantaggio ai fini della selezione

L’azienda offre un ambiente di lavoro interessante, l'opportunità di conoscere la Norvegia e la sua bellissima natura, possibilità di praticare giornalmente le lingue
Attenzione! Il salario è variabile in base alle vendite dei pacchetti di escursione a terra, alla disponibilità, oltre alla combinazione dell lingue parlate. I candidati selezionati verranno aiutati nella ricerca di un alloggio, che è a carico del candidato stesso. L’offerta di lavoro comprende un’assicurazione e la possibilità di continuare a lavorare anche nelle estati successive.

I candidati selezionati verranno ricontattati entro massimo marzo 2020
Scadenza: 8 marzo 2020


Babysitters e Au pair (Varie posizioni in Europa)

Welcome Agency ricerca au pair per famiglie in tutta Europa, con programma di lavoro retribuito (5/6 ore al giorno) in famiglia con mansioni domestiche e di baby-sitter, o alternativamente per la cura di anziani. Vitto e alloggio sono a carico della famiglia ospitante. Richiesto un livello di conoscenza discreto della lingua (senza obbligo di frequenza corso).

Invia la tua candidatura alla mail aottone@iol.it specificando chi sei, i tuoi contatti, il tipo di programma, il paese e il periodo richiesti.


Au pair a Londra (Regno Unito)

Welcome Agency cerca una ragazza italiana maggiorenne (25/30 anni) per ricoprire la posizione di ragazza alla pari (formula au pair plus) per un anno (a partire da Marzo 2020).

Si cerca una candidata che abbia esperienza con i bimbi piccoli, non fumatrice, referenziata e in grado di gestire la casa (incluso cucinare). Non è necessaria la patente. La famiglia ospite è composta da padre italo-inglese (managing director), madre inglese (lavorante nelle public relations) e una bimba di quasi due anni; la loro casa è a Londra, nella zona di Fulham.
Il lavoro è di 40 ore alla settimana (dalle 9 alle 18 + 2 sere alla settimana se richieste), con 150 steline pocket money settimanali (compresa quota per spesa proprio cibo da gestirsi in autonomia).
Non è previsto il pagamento di una quota di agenzia  da parte della au pair.

Per ulteriori informazioni contattare WelcomeAgency tramite la seguente mail: aottone@iol.it


Lavoro nel catering (Europa)

Welcome Agency ricerca camerieri, lavapiatti, baristi, cuochi per programmi di lavoro/studio o solo lavoro retribuito in tutta Europa in hotel, ristoranti, bar, catene di caffetterie con nostra ricerca di vitto ed alloggio sul posto qualora sia richiesto.
Periodo di permanenza minima: 2 mesi
Requisiti:
- Età compresa fra i 18 e i 35 anni.
- Conoscenza minima della lingua inglese ed esperienza specifica nel settore.
- Cittadinanza dell’Unione Europea.

Invia la tua candidatura alla mail: aottone@iol.it specificando chi sei, i tuoi contatti, il tipo di programma, il paese e il periodo richiesti.


IBO Italia cerca Camp Leader

Scambieuropei segnala la seguente opportunità: una esperienza retribuita come Camp-Leader nei campi di volontariato internazionali di IBO Italia.
I Campi di Lavoro e Solidarietà (che hanno come utenti adolescenti fra i 14 e i 17 anni)  si svolgeranno in varie parti d’Italia, fra cui Cassino (FI), Cona (FE), Contrada Vallone Rosso (CT), San Leondardo di Cutro (KR), Vicchio (FI) e Vernazza (SP).
Prima della partenza è prevista una formazione obbligatoria, articolata in 2 weekend che si svolgeranno presso la sede IBO a Ferrara il 17-18-19 Aprile 2020 e 22-23-24 Maggio 2020.

Per ogni Camp-Leader selezionato e per ogni Campo a cui parteciperà sono previsti: la copertura dei costi di trasporto a/r per e da il luogo del campo, la copertura dei costi di vitto alloggio, un contributo di 500€ lordi.

Attenzione!
I costi di trasporto per raggiungere la sede IBO di Ferrara sono invece a carico dei
singoli partecipanti.
Ai fini assicurativi inoltre è richiesta ai selezionati l’adesione a Socio IBO Italia tramite un contributo di 20 € per l’anno 2020.

Scadenza: 20 marzo 2020

Per maggiori informazioni e per verificare le modalità di candidatura: link nel titolo.



Lavazza cerca dipendenti (Italia e Germania)

La Luigi Lavazza S.p.A. sta ricercando dipendenti per l'Italia e la Germania, anche per il marchio Eraclea (acquisito dalla stessa).
Scadenza: non specificata

Le posizioni disponibili in Italia sono:
-    Lavazza HQ Internship
-    IT Digital Specialist
-    AFH Customer Care Manager
-    Coffee Trainee
-    District Manager Food Servic
-    Consumer Insight Specialist
-    International Markets Brand Manager

Per le posizioni attive in Germania e ulteriori dettagli, consultare l’elenco dei posti disponibili dalla piattaforma di Lavazza. Clicca sul titolo e verrai reindirizzato al sito dell'azienda.

La candidatura può essere presentata creando un account sul portale dell'azienda.


Eures cerca animatori turistici (Spagna)

Scambieuropei segnala la seguente opportunità di lavoro per EURES (European Employment Services/Servizi Europei per l’Impiego) che è alla ricerca di 50 animatori turistici specializzati in sport, show, miniclub, danza e fitness per lavorare nelle proprie strutture.
Il candidato avrà l’opportunità di lavorare in hotel a 3 e 4 stelle a Majorca, Ibiza, Menorca, Andalusia, ed altre località turistiche spagnole per l’intera stagione estiva 2020.
I colloqui selettivi saranno effettuati a Torino, il 6 Febbraio 2020.

Requisiti:
-    avere almeno 18 anni
-    essere in possesso di un passaporto europeo valido
-    parlare inglese e tedesco a livello medio
-    parlare un’altra lingua europea, oltre alla lingua madre (requisito preferenziale)
Non è richiesta pregressa esperienza nel lavoro in hotel.
 
Scadenza: 31 Gennaio 2020

Per maggiori informazioni e per verificare le modalità di candidatura:
link nel titolo.
 


Apple Inc. cerca personale nel retail (Italia)

Scambieuropei segnala la seguente opportunità di lavoro per Apple Inc, l'azienda statunitense nata con il nome “Apple Computer Company” nel 1976, grazie a Steve Jobs, Steve Wozniak e Ronald Wayne.
L'azienda sta selezionando le seguenti figure professionali:
    ITA-Genius: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Specialista Tecnico: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Manager: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Market Leader: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Creative: Varie aree geografiche – Italia
    IT-Business Pro: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Esperto: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Esperto Operations: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Esperto Business: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Senior Manager: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Store Leader: Varie aree geografiche – Italia
    ITA-Specialista: Varie aree geografiche – Italia
    Shop in Shop Manager – Bologna

I requisiti variano in base alla posizione specifica.

Scadenza:
Non specificata
Per maggiori informazioni e per verificare le modalità di candidatura sulla pagina di Apple Inc.: https://jobs.apple.com/it-it/search?location=italy-ITAC



Accompagnatori per Viaggi di Studio (Italia ed Estero)

Scambieuropei segnala la seguente opportunità di lavoro per San Marino Tourservice S.p.A. :
L'azienda sta selezionando giovani diplomati o laureati per ricoprire la carica di accompagnatore/group leader viaggi di studio, sia all'estero (minimo 23 anni) che in Italia (minimo 21 anni).
Le attività partiranno durante la stagione estiva, da fine Giugno a fine Luglio 2020.
Oltre ai limiti d'età sopra descritti, ri richiede una disponibilità minima di 15 giorni.
I candidati dovranno partecipare a un incontro di selezione/formazione gratuito che si terrà nei mesi di Marzo/Aprile 2020 in varie città italiane.

Scadenza: il prima possibile

Inoltre San Marino Tourservice S.p.A., ricerca altre figure professionali tra le quali:
-    Medici per soggiorni all’estero e in Italia
-    Infermieri per soggiorni in Italia
-    Animatori sportivi laureati in scienze motorie
-    Insegnanti madrelingua inglese o in possesso di certificazione TEFL
Per saperne di più scrivi a: staff@sanmarinotourservice.com

Per maggiori informazioni e per verificare le modalità di candidatura:
link nel titolo.


Tractive cerca un Country Manager (Austria)

L’azienda Tractive, specializzata della fornitura di GPS per la localizzazione degli animali domestici, cerca un Country Manager italiano da inserire nella propria sede di Linz, in Austria.
Il candidato entrerà a fare parte del team di vendita internazionale dell’azienda, con l’obiettivo di espanderne la rete di vendita tra distributori, rivenditori online e offline in Italia.

Alcune delle mansioni richieste saranno:

    Gestione di Amazon e altri mercati in Italia
    Monitorare, analizzare e aumentare i numeri di vendita nel tuo territorio
    Sviluppare ulteriori rapporti commerciali utilizzando le conoscenze come nativo
    Ricerca, analisi e monitoraggio di mercati e concorrenti
    Inserire proprie idee per le attività di marketing per contribuire attivamente

 
Requisiti:
    Buona conoscenza vendite, negozi online e offline e dei mercati
    Esperienza professionale in e-commerce o vendite
    Madrelingua italiano
    Idealmente anche esperienza con Amazon Vendor/Seller Central o Amazon Advertising
    Ottima conoscenza dell’inglese
    Idealmente anche una conoscenza nello spagnolo

 
In base alle qualifiche e alle esperienze all’attivo, lo stipendio lordo annuale è compreso tra € 30.000 e  i €45.000, su una base a tempo pieno.
Per maggiori informazioni visita il sito di Scambi Europei: https://www.scambieuropei.info/lavoro-austria-italiani-country-manager-tractive/


Diageo cerca personale (Budapest, Ungheria)

Diageo, azienda leader mondiale nel settore delle bevande alcoliche cerca nuove figure da inserire nel proprio organico. L’obiettivo di Diageo è quello di fornire consegne di back office senza interruzioni, facendo leva sull’organizzazione dei controllori europei per la contabilità, i controlli e la conformità del flusso di credito.
Il candidato dovrà fornire supporto di back office a chi si occupa di analisi del rischio di credito e ai team di vendita a Budapest, a tempo pieno. Principalmente si occuperà di allocazione dei contratti, contattare il cliente e mantenere i rapporti, interfacciarsi con le banche, gestire i pagamenti, i reclami e le controversie.
 
Requisiti richiesti
- Ottima conoscenza della lingua italiana e inglese, parlata e scritta
- Certificato di scuola superiore in contabilità o laurea in economia
- Esperienza di 1-2 anni in un ruolo finanziario simile
- Excel, la conoscenza SAP è preferita


Per sapere come candidarsi e per maggiori informazioni rimandiamo alla fonte: https://www.scambieuropei.info/lavoro-budapest-italiani-economico-diageo/  

Torna all'inizio