Unione PianDelBruscolo

IMPORTANTE

                                 AVVISO IMPORTANTE

 

Si richiama l’attenzione sul fatto che le segnalazioni certificate di inizio di attività (SCIA) e le altre istanze che abilitano all’immediato esercizio dell'impresa, devono essere inoltrate, al SUAP, esclusivamente utilizzando la procedura informatica STARWEB / COMUNICA - Impresa in un giorno, e che l’invio alternativo di dette  pratiche, allegate a messaggi di posta elettronica certificata non è consentito. Le istanze trasmesse con sola P.E.C,  saranno rifiutate e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produrrà alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.


VEDI ANCHE REGOLAMENTI RELATIVI

[Download] REGOLAMENTO COMMERCIO aree pubbliche testo coordinato 29-11-2016 modificato 27-07-2017

Regolamento Commercio su Aree Pubbliche : Mercati, Fiere; Commercio Itinerante

[Download] Commercio sede fissa medie strutture-Regolamento

Requisiti generali

L'attività di vendita può essere esercitata da coloro in possesso dei requisiti personali previsti dall'art. 71 D.lgs n.59/2010 e dall'art. 8 della l.r. 27/2009 per  quelle attività che comportano l'utilizzo di  locali, questi devono essere idonei dal punto di vista edilizio, urbanistico e igienico sanitario.

Sono previsti i seguenti  settori merceologici:

Settore alimentare 

Settore non alimentare

Per l'esercizo del settore alimentare oltre ai requisiti personali previsti dall'art. 71 D.lgs n.59/2010 e dall'art. 8 della l.r. 27/2009 è necessario il requisito professionale di cui alL'Articolo 9 della l.r. 27/2009. Detti requisiti, in caso di societa', devono essere posseduti dal legale rappresentante o da altra persona specificamente preposta.

scarica requisiti art. 71 dlgs n. 59 26/03/2010  Attuazione della direttiva 2006/123/CE relativa ai servizi nel mercato interno - pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 94 del 23 aprile 2010 - Suppl. Ordinario n. 75

ARCHIVIO NORMATIVE REGIONALI

TUTTE LE NORME REGIONALI SONO CONSULTABILI SUL SITO

www.consiglio.marche.it

IMPRESA IN UN GIORNO

Il 30 settembre 2010 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.229 il D.P.R. del 7 settembre 2010, n. 160 con il quale viene adottato il Regolamento per la semplificazione ed il riordino della disciplina sullo Sportello Unico per le Attività Produttive il quale:

  • identifica (art. 2 comma 1) nello Sportello Unico il solo soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione, trasformazione, ristrutturazione o riconversione, ampliamento o trasferimento nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività, ivi compresi quelli di cui al Decreto Legislativo del 26 marzo 2010, n.59, specificando (art. 2 comma 2) che le domande, le dichiarazioni le segnalazioni e le comunicazioni nonché gli elaborati tecnici e gli allegati di cui al comma 1 sono presentati esclusivamente in modalità telematica.   SEGUE

Servizio Attività Economiche e Polizia Amministrativa

Orari di apertura al pubblico:

lunedì  e mercoledì dalle 09.00 alle 12.00

il giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 18.00
ESCLUSI MESI DI ALUGLIO E AGOSTO

e-mail

Vai al sito regionale

 
© 2005-2018 Unione PianDelBruscolo - Gestito con docweb - [id]